Opere su commissione

Se desideri un’opera su commissione puoi scegliere tra un dipinto ad olio o un disegno, a matita o a inchiostro. Realizzo ritratti, paesaggi, studi di opere di grandi maestri del passato e progetti su misura.

TEMPISTICHE

La realizzazione di un lavoro su commissione richiede tempi molto variabili in base alla tecnica prescelta e alle dimensioni richieste. Per tutti i lavori ad olio che non eccedono il formato 100×100 cm la consegna è prevista entro 60 gg dall’approvazione del bozzetto, mentre per i disegni può avvenire già dopo una decina di giorni. I disegni a grafite sono trattati con fissativo specifico, mentre i dipinti ad olio con vernice da ritocco (lucida), per la cui applicazione è sufficiente che la pittura sia perfettamente asciutta al tatto. Su richiesta è possibile l’applicazione di una vernice finale (opaca o lucida), ma in tal caso è necessario preventivare un tempo di attesa più lungo di circa 4 mesi, necessario alla completa asciugatura di tutti gli strati pittorici. Ogni opera sarà corredata di Certificato di Autenticità firmato dall’artista.

COSTI

I costi dipendono dalle dimensioni dell’opera, dalla sua complessità e dalla tecnica prescelta; un disegno raramente supera i 100€, mentre per i dipinti ad olio solitamente si parte da questa cifra per i formati più piccoli. Utilizzando il form presente nella sezione Contacts è possibile richiedere un preventivo specificando la tipologia di opera (ritratto, paesaggio, studio di classici, progetto su misura), le dimensioni approssimative, la tecnica (dipinto ad olio, grafite o inchiostro) e i materiali (tela, legno, cartoncino). Sarò ben lieta di venire incontro a tutte le vostre esigenze, e di informarvi riguardo il materiale che mi è necessario per la realizzazione della vostra opera. All’approvazione del bozzetto è richiesto un acconto del 20% del prezzo finale, e il saldo avverrà alla consegna. L’opera potrà essere ritirata direttamente nel mio studio di Torino o di Millesimo (Sv), oppure spedita tramite corriere – nel qual caso ci si accorderà sulle modalità di spedizione al momento dell’approvazione del bozzetto.

COME INVIARE LA RICHIESTA

Attraverso il modulo presente nella sezione Contatti, specificando le caratteristiche dell’opera richiesta o l’idea che si vorrebbe sviluppare. Si verrà quindi ricontattati all’indirizzo mail indicato nel form.
N.B.: Tutti i dati e le eventuali foto che mi saranno inviate verranno utilizzati solo per effettuare il lavoro commissionato, non verranno ceduti a terzi e saranno tutelati ai sensi della normativa vigente (Regolamento UE 2016/679-GDPR e successive modificazioni/integrazioni).

To top